Operatore Olistico

a Lecce

Operatore Olistico specializzato in massaggi e tecniche corporee.
Facilitatore in Riflessi, tecnica di potenziamento dell’intenzione profonda.
Professionista Olistico Aipo, ex Sicool (codice di iscrizione: 1220) ai sensi della Legge n. 4/2013.

Chi sono

Professionista certificato

Ciao, mi chiamo Francesca Strocchio e vivo a Lecce. Sono un operatore olistico specializzato in massaggi e tecniche corporee, facilitatore in Riflessi, tecnica di potenziamento dell’intenzione profonda.

Mi occupo anche di tecniche di manifesting, letture specchio del presente, Reiki, Mindfulness, percorsi di consapevolezza e riequilibrio energetico dei chakra.

Il mio più grande valore è l’approccio amorevole all’altro e l’aumento della consapevolezza di sé.

Il mio intento è supportare chi voglia aumentare la consapevolezza di sé, a partire dal benessere del corpo

Percorsi personalizzabili

Servizi professionali eseguiti da operatore certificato

La mia missione

Promuovere il benessere olistico della persona e la riconversione della consapevolezza al sé.

Che significa prendersi la responsabilità della propria vita senza demandare all’esterno le cause di ciò che ci capita e di come stiamo.

Stimolare la persona a conoscersi meglio e far emergere dal sé le proprie potenzialità, risorse e talenti per migliorare la sua situazione e benessere globale.

Supportare chi si sente predisposto e pronto ad approcciarsi ad un percorso di crescita spirituale.

Come operatore olistico mi approccio all’altro con empatia e presenza utilizzando strumenti quali il respiro, l’ascolto, il movimento e la meditazione, nonché il massaggio, pratiche di consapevolezza, Mindfulness, pratiche spirituali, tecniche di manifesting e e varie altre tecniche olistiche.

I miei valori

Sono felice di essere membro di Aipo: Associazione Italiana Professionisti Olistici, ex Sicool. L’adesione e il continuo aggiornamento professionale nella mia attività previsti da questa associazione di categoria, secondo la Legge n. 4 del 2013, mi dà la possibilità di garantire al cliente la massima qualità nel massaggio e nelle altre tecniche che utilizzo. Sono associato e collaboro attivamente con Centro Olos di Pordenone, accademia dove mi sono formata inizialmente come tecnico e dopo come operatore olistico.

La mia storia

Prima di decidere di diventare un operatore olistico e facilitatore in Riflessi ho dedicato la mia vita agli studi in fisica conseguendo la laurea triennale nel 2008. Sono stata e sono tuttora animatore e divulgatore della scienza, in particolare dell’astronomia, presso musei interattivi della scienza, scuole e serate aperte al pubblico. L’approccio scientifico è stato sempre presente in me ed è stato la molla per ampliare gli orizzonti della conoscenza, abbracciando la concezione olistica del mondo, e per approfondire il dialogo tra fisica quantistica e il sapere delle antiche culture.

L'approccio Olistico

 Da sempre sono anche interessata al massaggio e alle tecniche corporee ed energetiche fino al punto di trasformare questo interesse in una professione. Si è rivelato tramite la mia predisposizione all’ascolto dell’altro con empatia e approccio amorevole, di quanto sia importante fermarci ogni tanto, specialmente se ne sentiamo la necessità, per ascoltare il nostro corpo e le nostre sensazioni, scoprendo il potere del momento e del silenzio interiore, con l’intenzione di aumentare la propria consapevolezza.

Titoli di studio

Diploma di Operatore Olistico specializzato in massaggio e tecniche corporee (Centro Olos di Pordenone).

Attestato di Qualità e Qualificazione Professionale (Sicool – Società Italiana per Counselor e Operatori Olistici)

Diploma in Riflessi, Tecnica di potenziamento dell’intenzione profonda (Centro Olos di Pordenone).

Scegli il percorso che fa per te

Quale preferisci?

Contattami per ulteriori informazioni o per prenotare le tue sessioni. Potremo decidere insieme la soluzione più adatta alle tue necessità.