Durata 75 min. – Costo 90€
Massaggi Specialistici
Massaggio linfodrenante e disintossicante
Il massaggio linfodrenante manuale si esegue con manovre lente e molto delicate che, effettuate con una pressione leggerissima, stimolano prevalentemente la circolazione linfatica e conseguentemente anche quella sanguigna.
Benefici del massaggio linfodrenante
- Il massaggio linfodrenante permette il drenaggio dei liquidi in eccesso con effetto disintossicante, detossinante, antiedematoso e riattivante delle difese immunitarie.
- Il linfodrenaggio migliora il microcircolo cutaneo, favorendo l’ossigenazione dei tessuti con effetto rigenerante.
- Ideale anche in casi di stress e affaticamento, grazie alla sua azione antalgica (antidolorifico naturale) e rilassante.
- Consente di mantenere o restituire il benessere di tutto l’organismo, donando leggerezza e stimolando la rigenerazione dei tessuti.
- È efficace per sciogliere le tensioni somatizzate localizzate su spalle e schiena in specifici punti di accumulo di bio – energia riflessa dai vari organi interni.
Risulta quindi riflessogeno poichè, stimolando tali punti, si agisce indirettamente anche sui vari organi interni, oltre che a livello muscolo-scheletrico e sul drenaggio emo-linfatico.
N.B. Il massaggio linfodrenante ha molte controindicazioni, sia assolute che relative. Quindi, prima di contattarmi per prenotarsi per questo tipo di massaggio, contattare il proprio medico curante per accertarsi se ci si possa sottoporre o no e che non ci siano problematiche specifiche che debbano essere indagate e quindi curate prettamente in campo sanitario.

Buongiorno ,sto facendo linfodrenaggio,viso e corpo 1 volta a settimana ,vorrei per favore sapere se può accadere perdita di sangue nasale .da una sola narice.Ringrazio anticipatamente.
Gentile Gisella,
la reazione che ha avuto potrebbe essere legata al massaggio linfodrenante oppure no.
Dipende da molti fattori.
Il massaggio linfodrenante ha molte controindicazioni, sia assolute che relative.
Prima di fare questo tipo di massaggio infatti è sempre bene chiedere al medico se ci si può sottoporre o no.
Quindi, prima di continuare il ciclo che aveva iniziato, sarebbe meglio accertarsi al 100% se può o meno farlo.
L’operatore o il fisioterapista che le ha fatto il trattamento dovrebbe conoscere le controindicazioni, comunicargliele e se lei non è certa di non rientrare in quei casi, deve chiederlo al medico.
Cordiali saluti.
Informazioni su massaggio linfodrenante
Il massaggio linfodrenante costa 90€ e dura 75 min.
Deve però chiedere al suo medico curante se può farlo, poiché ha delle controindicazioni.
Se gliel’ha già suggerito il medico, ok.
Altrimenti deve chiedere.
Se invece preferisce il Defaticante non ci sono controindicazioni particolari.
Cordiali saluti.