Durata 30 minuti – costo di 40€
Massaggi Rilassanti
Massaggio cervicale
I dolori cervicali possono essere causati da errata postura quotidiana, da affaticamento, da bruschi cambi di temperatura, da ansia e stress, posizioni scomode assunte durante il sonno, da sedentarietà, intensa attività sportiva, movimenti bruschi, ecc.
Il massaggio del tratto cervicale, con manovre mirate, lente e profonde, dona sollievo e permette anche di sciogliere le tensioni irradiate lungo tutto il corpo.
Come si esegue la sessione
Si inizia il massaggio seduti per dieci minuti: si eseguono manovre di digitopressione e frizione sui paravertebrali del tratto cervicale.
Si procede in posizione prona per altri dieci minuti: si eseguono manovre di frizione sul tratto cervicale, trapezi e nuca.
Il massaggio cervicale si conclude in posizione supina per gli ultimi dieci minuti per trattare tutto il collo con manovre delicate di rotazione e trazione, avvolgenti e distensive, che permettono al ricevente di rilassarsi completamente.
Oli e creme utilizzate
Il beneficio del massaggio cervicale è garantito anche dal calore che si sprigiona durante le varie manovre e dagli oli essenziali specifici utilizzati:
• camomilla romana, con proprietà calmanti e rilassanti;
• rosmarino, con proprietà lenitive;
• lavanda, con proprietà spasmolitiche e sedative.
La base che utilizzo è olio di mandorle, cocco o sesamo.
Termino la sessione massaggiando la parte con crema a base di artiglio del diavolo o arnica montana dalle note proprietà antinfiammatorie.

Quante sessioni?
Per avere benefici maggiori e più duraturi suggerisco un ciclo di almeno 6 sessioni (2 alla settimana).

Prima di prenotare
Prima di prenotare il massaggio del tratto cervicale, contattare il proprio medico curante per accertarsi che le tensioni avvertite non siano legate a problematiche specifiche che debbano essere indagate e quindi curate prettamente in campo sanitario.

Commenti recenti