Close
73100, Lecce, Italia Via Forlanini, 26
3461094503
unaricercariuscita@gmail.com


Prendi consapevolezza del fluire dell’energia e riconosci il divino che è in te!

Reiki è una potentissima pratica spirituale che si basa sulla canalizzazione e la trasmissione di Energia Vitale Cosmica.
La parola REIKI è di origine giapponese ed è composta da REI – Energia Universale (Intelligenza Suprema che guida la creazione ed il funzionamento dell’Universo), e KI – Energia Vitale Individuale (che anima ogni forma di vita ) e viene tradotta come COSCIENZA COSMICA.

Origini
Fu Mikao Usui, un monaco cristiano giapponese ad aver riscoperto e riportato alla luce questa pratica. Nel 1922, alla fine di un lungo percorso spirituale, Usui percepi’ il Reiki e comprese come utilizzarlo in percorsi di consapevolezza, evoluzione spirituale e autoguarigione. Il suo “motto” era:
“In Unione con il proprio Sé attraverso armonia ed equilibrio”.
Per tutta la sua vita trasmise i suoi insegnamenti a migliaia di persone e iniziò 17 Maestri. Successivamente fu Hawayo Takata che diffuse il Reiki in occidente, in California, iniziando 22 Maestri, che diedero vita al Reiki Occidentale, ormai diffuso e praticato da decine di milioni di persone in tutto il mondo.

 

reiki


“Io credo che esista un Essere Supremo, l’Infinito Assoluto,
una Forza Vitale che governa il mondo e l’universo,
un Potere Spirituale invisibile dinanzi al quale tutti gli altri poteri appassiscono nella loro insignificanza.
Questo potere è incomprensibile per l’uomo, inimmaginabile, non misurabile,
è la Forza Universale della Vita, da cui ogni singolo essere riceve continue benedizioni.
Io chiamerò questa energia Reiki…”

Hawayo Takata, la Maestra che introdusse Reiki nell’Occidente.

Approfondimenti
Reiki è un’energia intelligente che fluisce ovunque e in quantità illimitata. La pratica del Reiki agevola il naturale fluire di questa Energia nel nostro Essere, stimolando i naturali processi neurofisiologici di autoguarigione e il risveglio della coscienza. Promuove quindi l’armonia psicofisica e il riequilibrio energetico totale, a livello fisico, emotivo, psichico e spirituale.
Nella vecchia concezione di tecnica energetica l’operatore si predispone a dare energia attraverso le proprie mani o proprio attraverso tutto il corpo; nella nuova concezione ci si orienta ormai verso un processo energetico in cui l’operatore si predispone come tramite tra la coscienza dell’Universo e il ricevente per ricevere Reiki che fluisce quindi al ricevente stesso naturalmente, dolcemente e illimitatamente. La sua intenzione amorevole di farsi da tramite e, di più, ls sua predisposizione alla calma e capacità consapevole di essere presente ma neutralmente (senza rischiare di influenzare psichicamente il ricevente) agevola la persona a rilassarsi e a ricevere. E da questo processo risulta una cooperazione per il benessere e riequilibrio energetico, sia del ricevente, sia dell’operatore stesso.
Infatti, nella concezione che tutto è interconnesso ne segue che se mi faccio tramite per l’energia universale, che è energia d’amore, io inizio a vibrare con la frequenza dell’amore, e se ho l’intenzione amorevole di dare benessere all’altro, riesco con il minimo sforzo a far fluire questa energia d’amore rigeneratrice e guaritrice anche nell’altro. Si viene investiti da questa energia e per risonanza, come fossimo dei diapason, vibriamo alla stessa maniera.

Come si svolge una seduta Reiki
L’operatore Reiki dispone i palmi delle mani sul corpo del ricevente (che rimane vestito, non è necessario spogliarsi), in modo che l’energia vitale universale possa fluire naturalmente nelle aree del corpo che più ne hanno bisogno. I punti di stazionamento scorrono delicatamente dalla testa alle gambe, prestando maggiore attenzione ai centri energetici del ricevente stesso (chakra) che hanno maggior bisogno di essere riequilibrati energeticamente.

Effetti di una sessione di Reiki
Il Reiki non è da considerarsi una forma terapeutica come, d’altra parte, nessuna tecnica olistica può essere definita come terapia per la cura di problematiche mediche, psicologiche e fisioterapiche.
Tuttavia studi scientifici hanno dimostrato che il Reiki allevia stati di ansia e stress e predispone l’organismo al rilassamento profondo.
Il Reiki è totalmente privo di effetti collaterali e si può abbinare a qualsiasi altra tecnica olistica o eventuale terapia in corso con professionisti del settore.
Il trattamento di Reiki aiuta a:
– Rilassarsi
– Alleviare ansia e stress
– Alleviare dolori articolari, muscolari, emicranie…
– Disintossicare l’organismo a tutti i livelli energetici
– Attivare / Potenziare i propri talenti e abilità e facoltà
– Sentirsi in Pace e in Amore
– Avere molta più Energia a disposizione
– Meditare
– Stimolare la motivazione per raggiungere i propri obiettivi

Si può scegliere di ricevere una o più sessioni di Reiki a seconda se si voglia o meno iniziare un percorso di consapevolezza. Tramite questa pratica si possono osservare dei cambiamenti dal punto di vista energetico e sta poi al ricevente, la persona interessata, prendersi la responsabilità di lasciar fluire liberamente le nuove vibrazioni e permettere alla Coscienza Ampliata di manifestare nella sua vita eventi e stati di essere in accordo col nuovo modo di vibrare.
Caratteristica comune infatti dei percorsi di consapevolezza che propongo è il raggiungimento della Riconversione della Consapevolezza: finché la persona demanderà all’esterno le sue scontentezze, disequilibri, problematiche di vario genere, tenderà sempre a non prendersi la responsabilità di quello che le capita. Può anche demandare la responsabilità a un’immagine di sé che è ormai obsoleta, ma la cui struttura a livello mentale è ancora persistente (attaccamento); immagine, quindi, che è da considerare esterna, poiché ormai appunto obsoleta, non più appartenente all’essere della persona. Generalmente è uno “strato” che non ha più senso indossare, uno stato di essere che non esiste più, se non nella memoria, poiché la persona non è più di tanto da intendere come cambiata, ma rivelata. A sé.

Per info 3461094503

Add Comment

Call Now ButtonCHIAMA ADESSO